Latest Posts
+39 348 222 0837
hello@tourangelsnapoli.it
FOLLOW US:
+39 081 1817 5308
+39 348 222 0837
Top
 

Ischia – Aenaria, la città sommersa

€30 a persona

 

Archeo-bio Aenaria tour in barca con aperitivo.

Un’affascinante escursione, in collaborazione con la Marina di S.Anna e le guide biologhe dell’associazione ambientalista Marevivoper conoscere i resti archeologici di Aenaria, da secoli custoditi  nei fondali marini di Ischia, nella Baia di Cartaromana.

L’antica Aenaria, la cittadella romana esistita nel IV secolo a.C fino al 130-150 d.C. e distrutta improvvisamente da un’eruzione vulcanica o da un terremoto, oggi è sommersa dal mare ad una profondità di circa 6 mt.

Il programma prevede una proiezione-video in sala,  presso la sala del Centro Culturale Multimediale ‘Navigando verso Aenaria‘, per illustrerarvi la biodiversità dei fondali ischitani e le peculiarità degli organismi marini che vi abitano, e informarvi sui lavori di scavi archeologici in atto nella baia.

Prosegue con l’imbarco al molo di Ischia Ponte, su una barca dai vetri trasparenti, per raggiungere il sito archeologico sommerso dove  tra il fondale di rocce e posidonia, si ammirerà la banchina portuale in cassaforma, tratti di massicciata con strutture murarie ed altri resti architettonici, e riuscirete così a farvi un’idea di quella che doveva essere un tempo l’estensione dell’antica Aenaria.

Al rientro, vi verrà offerto un fresco e frizzante aperitivo.

 

  • Punto di partenza: Piazzale delle Alghe
  • Giorni: dal lunedì alla Domenica su richiesta, al raggiungimento del gruppo.
  • Orario: 10.30
  • Durata: 3 ore circa
  • Guida multilingua: italiano, inglese

 

Cosa è incluso: guida AIGAE/biologa marina, visita in barca dal fondale trasparente alla baia di Carta Romana, barca di supporto e sistemi di sicurezza, aperitivo.

Cosa non è incluso:  trasferimenti a/r, aliscafo per Ischia (su richiesta)

 

  • Disponibile pick-up in hotel su richiesta! Contattaci per maggiori info.

SCRIVI UNA RECENSIONE

Accoglienza
Complessivo
Destinazione
Pasti
Qualità/Prezzo
Trasporti