Latest Posts
+39 348 222 0837
hello@tourangelsnapoli.it
FOLLOW US:
+39 348 222 0837
Top

Salerno: luci d’artista

Call for price

Descrizione

Le Luminarie di Salerno, veri e propri capolavori artistici che rendono magica l’intera città. Tra cieli stellati e fiori. maghi e folletti, ogni vicolo prende vita e diventa un’opera d’arte…

Dunque, quale miglior occasione, se non nel periodo natalizio, per riscoprire le tradizioni, la cultura e la gastronomia della città?

 

Il tour parte dal Corso Vittorio Emanuele dove, passeggiando lungo la strada dello shopping, tra le luci degli addobbi dei negozi, si potrà ammirare l’elegante composizione luminosa: Gli Spazi Infiniti e prosegue per Piazza Portanova per ammirare il maestoso Albero di Natale di oltre 27 metri d’altezza.

La piazza fa da ingresso al centro medioevale di Salerno: dove si aprono le porte di Via dei Mercanti, e uno scenario realmente suggestivo: il Cielo siderale, tutta la strada è sovrastata da un tetto luminoso ricoperto da migliaia di luci.

Seguendo le indicazioni “Duomo di Salerno”,  la vostra attenzione sarà catturata, oltre che dall’imponente Cattedrale, la principale attrazione turistica della città, dal tempio romano di Pomona, e dal presepe dipinto di Carotenuto, patrimonio cittadino.

A Piazza Largo Campo, luogo della movida Salernitana, un’esplosione di luci di grande impatto: una delle luminarie più belle dal tema: Astri e Pianeti. Vi ritroverete immersi in un vero e proprio universo stellato di globi celesti, supernove e pianeti del nostro sistema solare.

La Villa Comunale  vi apparirà come Lo zoo che vorrei, popolata da installazioni luminose giganti raffiguranti alcune specie animali. Potreste imbattervi in gufi, pappagalli, un’enorme giraffa, fenicotteri rosa e tanti altri..

mercatini Natalizi sul Lungomare Trieste di Salerno  contribuiranno a rendere unico questo tour, saranno infatti una vera immersione nei prodotti tipici Campani.

A questo punto non resterà che stupirvi con i pinguini che popolano il mare di Salerno, e non è l’effetto del vin brulè che avrete assaggiato!

Ultima tappa, del tour è quella in piazza Flavio Gioa con il tema: Miti del Mediterraneo, un tappeto di luci blu mare sovrastante la piazza e che vi immergerà in un fondale marino dove l’imperioso Dio Nettuno è attorniato da conchiglie, delfini, sirene e altre splendide creature marine!

 

La visita include:
Trasporto a/r in pullman, piacevole sosta per gustare il Cuoppo di Pesce, accompagnatore.
Durata: 4 ore circa

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

General Enquiries

There are no enquiries yet.

Ask a Question

Your email address will not be published.