Latest Posts
+39 348 222 0837
hello@tourangelsnapoli.it
FOLLOW US:
+39 348 222 0837
Top

Napoli Esoterica: Il Mistero della tomba di Dracula

Call for price

Descrizione

Tour del centro storico con visita del Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova e La tomba del Conte Dracula. 

Il Complesso, di fondazione angioina (1279), racchiude nelle sue mura dalla storia plurisecolare, un vero scrigno di storia, di arte e di religiosità.

Comprende il bellissimo Chiostro di S. Giacomo, con la Tomba di Matteo Ferrillo ed il mistero di Vlad III di Valacchia, la grande Cappella di S. Giacomo con la mostra permanente sull’arte presepiale napoletana, la maestosa Chiesa barocca di S. Maria La Nova, l’Antico Refettorio con l’affresco “La salita al Calvario” attribuito al Bramantino, e gli spazi dell’ex convento francescano ora sede della galleria d’Arte Religiosa Contemporanea.

La Tomba del Conte Vlad III
Dalla metà del 2014, alcuni studiosi hanno individuato nella  Chiesa di Santa Maria La nova, la presunta  tomba di Vladd III, destando  la curiosità degli epigrafisti sul mistero che gravita attorno alla Cappella Turbolo. Un ricco simbolismo esoterico ed alchemico rendono questo luogo ancora più leggendario: le strane iscrizioni a parete in una lingua incomprensibile, tradotte consultando una serie di codici, hanno fornito la chiave di lettura per presumere che nella chiesa, sia celata la tomba del Conte Dracula.

Durata: 3 ore circa
Partenza: 09.30 in piazzetta S.Maria La Nova

Il tour include: guida turistica, biglietti di ingresso all’intero complesso.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

General Enquiries

There are no enquiries yet.

Ask a Question

Your email address will not be published.