Latest Posts
+39 348 222 0837
hello@tourangelsnapoli.it
Top

Chiese e misteri del Centro Storico

50.00

Clear dates

Categoria:

Descrizione

Un mistero tutto napoletano rimasto custodito per secoli nella chiesa del Gesù Nuovo è stato recentemente svelato: i simboli incisi sul bugnato della facciata sono lettere dell’alfabeto aramaico (la lingua di Gesù), e possono essere anche “suonate”. Sette segni corrispondenti alle sette note, la cui combinazione crea una musica della durata di quasi tre quarti d’ora. La partitura di un concerto per strumenti a plettro (mandole) eseguita tempo fa proprio nella chiesa per onorarne la scoperta.

Il nostro tour vi porterà a scoprire le storie e le curiosità più originali del Centro Storico partendo proprio dalla chiesa del Gesù Nuovo, vero capolavoro dell’arte barocca del 1584, nell’omonima Piazza e proseguendo con il Monastero di  Santa Chiara. Nel cui Chiostro, secondo la leggenda, vagherebbe l’anima straziata della Regina Giovanna I D’Angiò, assassinata dal cugino Carlo III di Durazzo usurpatore del trono.

Le sue spoglie regali, furono esposte a Santa Chiara per smentire ogni diceria che la regina fosse ancora viva. Ogni anno, nella ricorrenza della sua morte, il suo fantasma apparirebbe con lo sguardo terrificante avanzando lentamente lungo i vialetti, o rasente ai muri, col capo chino, mani giunte e con un abito lungo e attenzione a non incrociare il suo sguardo ….

A seguire Piazza San Domenico Maggiore, dove potremmo ammirare l’obelisco e l’abside della chiesa dove visse San Tommaso d’Aquino.

A pochi passi di distanza ci si potrà fermare a visitare la misteriosa cappella dell’alchimista Raimondo De Sangro, Principe di Sansevero, con il celeberrimo Cristo velato e le macchine anatomiche.

 

  • Disponibile pick-up in hotel su richiesta! Contattaci per maggiori info.
  • Punto di partenza: Piazza del Gesù.
  • Durata: 4 ore
  • Prezzo: € 50 p.p.
  • Guida multilingua: italiano, inglese, napoletano
  • Cosa è incluso nell’offerta: guida turistica, ingresso al Museo della Cappella Sansevero e al Chiostro di S. Chiara, caffè napoletano
  • Cosa non è incluso nell’offerta: eventuale mancia alla guida

 

Il tour si attiva con un minimo di 3 persone.

N.B: I tour previsti il martedì prevedranno una visita ad un museo alternativo alla Cappella di San Severo

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

General Enquiries

There are no enquiries yet.

Ask a Question

Your email address will not be published.