Latest Posts
+39 348 222 0837
hello@tourangelsnapoli.it
FOLLOW US:
+39 081 1817 5308
Top

Gomorra Tour: l’arte e la storia nei set della Serie

80.00100.00

Svuota

Clear dates

COD: GOM0118 Categoria:

Descrizione

Il Tour mostra l’arte, il coraggio e la storia dei luoghi di Napoli, nei set dove è stata girata la Serie Gomorra il capolavoro di Matteo Garrone.. Luoghi come Cappella Pappacoda, i Decumani e le opere dello Street Artst Jorit, in contrapposizione a quanto immaginato da chi non ha ancora visto questi posti da vicino.

Un percorso inedito che porterà il turista appassionato della serie,  ad approfondire realtà storiche ed artistiche.

Partendo dalla Stazione Centrale, si attraverserà il Quartiere di Forcella, sede del “Clan di Enzo Sangue Blu”, per proseguire fino al celebre murales di San Gennaro omaggio al Santo Patrono napoletano.

Continuerà  per il Centro Storico, sino a Piazzetta Giusso, set di alcune delle scene della Terza Stagione, dove si potrà ammirare la facciata di Palazzo Giusso e la fantastica Cappella angioina Pappacoda del 1415.

Simbolo per eccellenza di Gomorra, sia nel che nella serie, sono le Vele di Scampia. Situato nella periferia nord di Napoli, il quartiere di Scampia  ospita nella serie una piazza di spaccio di droga. Nel film i caratteristici palazzi della zona fanno da sfondo alla storia di Totò (Salvatore Abbruzzese), Don Ciro (Gianfelice Imparato) e Maria(Maria Nazionale), pedine nella lotta tra clan.

 

Punto di partenza: Stazione Centrale
Durata: 3 ore
Prezzo: 20€ p.p. (minimo 4 persone)
Guida multilingua: italiano, inglese, napoletano

Informazioni aggiuntive

Numero persone

4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Ti potrebbe interessare…