logo
Un progetto di turismo esperienziale, un servizio di originali percorsi guidati nella città di Napoli. Si uniscono così le competenze di una guida turistica abilitata a quelle di un “Angelo Custode” napoletano che accompagnerà i visitatori raccontandogli i segreti e gli aneddoti che solo un vero local può conoscere.
Latest Posts
+39 348 222 0837
hello@tourangelsnapoli.it
Top

ISCHIA – Snorkeling tra i tesori sommersi di Aenaria.

28.00

Svuota

Clear dates

COD: AEN022018 Categoria:

Descrizione

L’escursione di snorkeling dell’antica città sommersa di Aenaria, inizierà nella Baia di Cartaromana presso il Centro Culturale Multimediale ‘Navigando verso Aenaria’ di Ischia Ponte, dove dopo brevi cenni sui lavori di scavi archeologici attualmente in atto nella baia, verranno proiettati filmati sulla biodiversità dei fondali e le peculiarità degli organismi marini che li abitano.

Indossati maschera, boccaglio e pinne, presso la sede della Marina di Sant’Anna, sarete accompagnati al molo per l’imbarco.

L’imbarcazione si inoltra tra gli scogli di Sant’Anna, e una volta in acqua, pinneggiando lentamente tra l’opus reticolata di epoca romana, osserverete alcuni degli organismi che popolano la baia, tra cui le praterie di Posidonia oceanica, la pianta marina esclusiva del mar Mediterraneo che, con la sua produzione di ossigeno, sostiene l’intero ecosistema marino.

Sarete circondati da pomodori di mare (un’attinia di colore rosso intenso che, quando rimane scoperto dall’acqua, richiude i tentacoli all’interno per proteggersi dalla disidratazione, assomigliando proprio ad un pomodoro), dai murici, dai ricci, dalle stelle marine dai colori vivaci, e dagli stravaganti cetrioli di mare.

Procedendo a nuoto accederete al ninfeo, piccola grotta semi-sommersa e a una struttura muraria di epoca rinascimentale.

Risaliti in barca, non finirete di stupirvi, navigando verso il maestoso castello Aragonese, vi ritufferete in acqua per osservare i pesci pelagici come saraghi, salpe e castagnole nere (ad Ischia chiamati guarracini), e l‘antica barriera risalente al 1200 che proteggeva l’antico porto angioino, e si estendeva dal Castello al centro della baia.

L’escursione in mare dura un’ora e mezza circa.

Punto di partenza: da concordare
Durata: 3h circa
Prezzo: 28€ / Minimo 5 persone
Guida multilingua: italiano, inglese.

Cosa è incluso: guida AIGAE/biologa marina, visita alla baia di Carta Romana, maschera, snorkeling e pinne, bottiglietta di acqua, barca di supporto e sistemi di sicurezza;

Cosa non è incluso: eventuale mancia, aliscafo per Ischia (prenotazione su richiesta)

Informazioni aggiuntive

Costo per

Adulto

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

General Enquiries

There are no enquiries yet.

Ask a Question

Your email address will not be published.