Latest Posts
+39 348 222 0837
hello@tourangelsnapoli.it
Top
Tour Angels / Chiese e Misteri del Centro Storico

Chiese e Misteri del Centro Storico

€50 a persona

Un mistero tutto napoletano rimasto custodito per secoli nella chiesa del Gesù Nuovo è stato recentemente svelato: i simboli incisi sul bugnato della facciata sono lettere dell’alfabeto aramaico (la lingua di Gesù), e possono essere anche “suonate”. Sette segni corrispondenti alle sette note, la cui combinazione crea una musica della durata di quasi tre quarti d’ora. La partitura di un concerto per strumenti a plettro (mandole) eseguita tempo fa proprio nella chiesa per onorarne la scoperta.

Il nostro tour vi porterà a scoprire le storie e le curiosità più originali del Centro Storico partendo proprio dalla chiesa del Gesù Nuovo, vero capolavoro dell’arte barocca del 1584, nell’omonima Piazza e proseguendo con il Monastero di  Santa Chiara. Nel cui Chiostro, secondo la leggenda, vagherebbe l’anima straziata della Regina Giovanna I D’Angiò, assassinata dal cugino Carlo III di Durazzo usurpatore del trono.

Le sue spoglie regali, furono esposte a Santa Chiara per smentire ogni diceria che la regina fosse ancora viva. Ogni anno, nella ricorrenza della sua morte, il suo fantasma apparirebbe con lo sguardo terrificante avanzando lentamente lungo i vialetti, o rasente ai muri, col capo chino, mani giunte e con un abito lungo e attenzione a non incrociare il suo sguardo ….

A seguire Piazza San Domenico Maggiore, dove potremmo ammirare l’obelisco e l’abside della chiesa dove visse San Tommaso d’Aquino.

A pochi passi di distanza ci si potrà fermare a visitare la misteriosa cappella dell’alchimista Raimondo De Sangro, Principe di Sansevero, con il celeberrimo Cristo velato e le macchine anatomiche.

 

  • Disponibile pick-up in hotel su richiesta! Contattaci per maggiori info.
  • Punto di partenza: Piazza del Gesù.
  • Durata: 4 ore
  • Prezzo: € 50 p.p.
  • Guida multilingua: italiano, inglese, napoletano
  • Cosa è incluso nell’offerta: guida turistica, ingresso al Museo della Cappella Sansevero e al Chiostro di S. Chiara, caffè napoletano
  • Cosa non è incluso nell’offerta: eventuale mancia alla guida

 

Il tour si attiva con un minimo di 3 persone.

N.B: I tour previsti il martedì prevedranno una visita ad un museo alternativo alla Cappella di San Severo

SCRIVI UNA RECENSIONE

Accoglienza
Complessivo
Destinazione
Pasti
Qualità/Prezzo
Trasporti